L'Unione dei Comuni Lombarda della Valletta aderisce anche per l'anno 2020 alla Campagna Nazionale Nastro Rosa, promossa da Lilt, Airc e Anci.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, l'Associazione italiana per la ricerca sul cancro e l'Associazione nazionale dei comuni italiani, con la Campagna Nastro Rosa intendono sensibilizzare le donne sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori, informando il pubblico femminile sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da eseguire.

Grazie alla Campagna Nastro Rosa, per tutto il mese di ottobre sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale. Per farlo è necessario prenotarsi al numero verde SOS LILT 800998877, dove si possono anche ottenere informazioni e indicazioni personalizzate.

La LILT di Lecco realizza la campagna preventiva del tumore al seno con visite gratuite (con pagamento della tessera associativa). E’ necessario telefonare alla sede locale per richiedere l’appuntamento: tel. 0341285659.

Opuscolo informativo Lilt - Nastro Rosa 2020.pdf

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Lilt provinciale: http://www.legatumorilecco.it/la-prevenzione-dei-tumori/

© 2015 iFortech. All rights reserved.